No peace No panel. Diamo voce alla pace!
Appello di Articolo21: quando si parla di conflitto deve essere rappresentata anche la voce pacifista!
Appello di Articolo21: quando si parla di conflitto deve essere rappresentata anche la voce pacifista!
Alla vigilia della Marcia di notte PerugiAssisi, prima dell’incontro “In piedi costruttori di pace!”, Articolo21 organizza ad Assisi un corso di formazione dal titolo “L’informazione ai tempi della guerra”. Vedi il programma.
Giovedì 28 luglio alle 11, presso la sede della FNSI, a nove anni dal sequestro di i padre Paolo Dall’Oglio, sarà presentato il nuovo volume di Francesca Peliti, “Padre Paolo Dall’Oglio e la comunità di Deir Mar Musa”, edito da Effatà.
Da domenica 17 luglio a Castiglioncello!
Oggi a Mogadiscio si è consumato un altro tragico capitolo di questa storia che sembra essere senza fine.
Oggi la festa a Roma, il programma e le adesioni.
Aderiamo e partecipiamo domani 3 maggio 2022 a Roma al Sit-in nei pressi dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia, organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Libertà di Stampa.
Aderisco perché…
Domani 20 marzo saranno trascorsi 28 anni dall’assassinio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.
L’associazione Amici di Roberto Morrione, ANMIL (Ass. Nazionale fra Mutilati e Invalidi del Lavoro) e Articolo 21 promuovono venerdì 18 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 il seminario online “Di lavoro si muore. Perché?” rivolto agli operatori dell’informazione per approfondire temi e contesto della sicurezza del lavoro in Italia.
La cura della parola nei media come strumento per abbattere i muri tra popoli e culture e contrastare i discorsi di odio.
Negli ultimi giorni ci sono stati 14 morti sul lavoro. Una strage senza fine.
E’ dedicato alla tragica crisi afghana l’incontro online di “Un’ora con…” promosso da Articolo 21 che si svolgerà giovedì 2 settembre alle ore 17.30. Segui l’incontro in diretta Facebook!