ACHILLE ROSSI


Per gli esperti Onu le catastrofi continueranno

Eventi estremi ci sono sempre stati, ma sembra proprio che stia aumentando la loro intensita. Anche se i climatologi non hanno ancora la certezza che i cambiamenti climatici siano dovuti all’uomo, c’e’ quantomeno un ‘forte sospetto’.

The Art Miles, in cammino verso la Perugia-Assisi

Dal 7 al 9 maggio, nell’ambito del Festival della Cittadinanza, si terrà The Art Miles Mural Project, un’iniziativa per ricordare che la Pace è responsabilità di tutti.

L’atomica tiene a bada la bomba della democrazia

La bomba della democrazia contro l’uranio arricchito: questa, in prospettiva, non è una faccenda che si risolve con le sanzioni. L’unica sanzione davvero efficace contro Teheran sarebbe il crollo delle quotazioni del petrolio, che in Iran paga tutto.

L’8 novembre la marcia mondiale si ferma a Vicenza

A Vicenza la marcia mondiale passerà l’8 novembre chiedendo la scomparsa delle armi nucleari, la riduzione progressiva e proporzionale degli armamenti, l’impegno del governo alla pace nel paese e ad adoperarsi per la soluzione nonviolenta dei conflitti in corso nel mondo.

Afghana: "E’ ora di dire che il re è nudo"

Afghanistan: è bastato che il presidente americano Obama spiegasse al mondo che il “re è nudo” perché tutti se ne accorgessero. Due anni fa, invece, nessuno scelse, non gli italiani, non gli europei, non gli americani, di ascoltare chi cercava di spiegare che bisognava correre ai ripari.

Una guerra lunga 60 anni

Colloquio con Ali Rashid, ex deputato italiano. I palestinesi sono stati sottoposti a massacri così crudeli anche quando non c’erano né Hamas né l’Olp perché Israele ha preteso di costruire uno stato in cui cittadinanza e diritti sono condizionati all’appartenenza religiosa.