Illuminiamo le periferie del mondo. Il 10 aprile alla Fnsi
Verso la “rete delle reti”: il primo compito del giornalismo è dare voce ai protagonisti delle realtà cancellate.
Verso la “rete delle reti”: il primo compito del giornalismo è dare voce ai protagonisti delle realtà cancellate.
Stefano Corradino di Articolo 21 intervista Enzo Nucci (Rai Nairobi): “Gli attentati di Parigi ci fanno capire che le ‘cellule dormienti’ hanno un’agenda politica comune”.
Sergio Zavoli: No alla pratica del “giorno per giorno”, ma sostegno a un’Italia che parla e confronta, s’interroga e vuol sapere, registra e interpreta, ma soprattutto rifiuta e sceglie in nome di un comune futuro.
La televisione è un elettrodomestico. Crea prodotti di consumo ma talvolta, fortunatamente, anche spunti di riflessione.
Perché l’informazione non da prioritariamente spazio ai soggetti reali? Dobbiamo portare al centro dell’attenzione mediatica i temi sociali e civili cancellati dal video perché non graditi ad alcune oligarchie, dobbiamo rendere visibili gli invisibili.
A 30 anni dalla morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il figlio Nando ricorda gli insegnamenti del padre e il processo di rimozione di tanta parte della politica
Sicuramente si è fatto un passo avanti ma io faccio fatica ad esultare perchè tutta questa vicenda è una tragedia, sia per le persone che sono state travolte sia per coloro che ora dovranno rattoppare il buco.
630 mila euro per qualche giro di walzer e fox trot… Oggi sotto viale Mazzini manifestavano più o meno 600 dipendenti. E se invece la Rai desse 1000 euro ad ognuno di loro per ballare in trasmissione?
Forse il berlusconismo non finisce qui” scrive oggi il Times. Ma domani è un altro giorno. Berlusconi si è dimesso e oggi è il nostro “25 aprile”
Giuriamo contro il bavaglio. Appuntamento domani, 29 settembre alle 15.00 tutti a piazza del Pantheon a Roma. Le dichiarazioni di Giulietti dal Meeting dei 1000 giovani alla vigilia della Perugia-Assisi.
Gli “ospiti” dei Cie e dei Cara non possono parlare. Domani, lunedì 25 luglio l’appuntamento è davanti ai Cie e ai Cara di Roma, Bologna, Modena, Gradisca, Torino, Milano, Bari, Cagliari, Santa Maria Capua Vetere, Trapani, Catania, Lampedusa, Porto Empedocle.
Questa sera in prima serata Rai3 va in onda il film “il Caimano”. Un lungo calvario quello della pellicola di Nanni Moretti. L’appello: tutti davanti alla tv, quasi fosse un nuovo referendum da vincere a colpi di share.