ROBERTO NATALE, GIUNTA FEDERAZIONE NAZIONALE STAMPA ITALIANA


Un osservatorio sul razzismo

Gad Lerner mette in fila con preoccupazione quelli che chiama “scricchiolii della pacifica convivenza” e invita i Presidenti delle Camere a promuovere un osservatorio parlamentare sul razzismo.

Editoria: le riforme non si possono fare sulle macerie

"Non si può pensare che il regolamento entri in vigore con effetto immediato, senza prima rimuovere le conseguenze devastanti che sta producendo il decreto Tremonti, diventato legge agli inizi di agosto".

Rai: sui comportamenti, necessaria una visione unitaria

“Il futuro della Rai è nelle mani di quelli che nella Rai vivono e lavorano". E’ quanto afferma Roberto Natale circa la necessaria, quanto urgente, riforma della Rai, un percorso di cambiamento che può partire solo dall’interno.

"Quei 200.000 dimenticati": e la Marcia non va in prima pagina

"Cos’è una notizia? La domanda accompagna il giornalismo dai suoi inizi, e non ha una risposta certa e valida per sempre e per tutti. Ma vale la pena di farsela una volta di piu`, questa domanda, all’indomani della Perugia-Assisi e dei suoi duecentomila marciatori… ". Rilanciamo da Articolo 21 l’intervento di Roberto Natale.

Rai, una proposta. E se la TV producesse un format sui diritti umani?

Pensa ad un "format" televisivo sui diritti umani, Roberto Natale del sindacato dei giornalisti (Fnsi). Uno spazio da inserire nei palinsesti della televisione pubblica per dare voce a chi si vede negati i diritti fondamentali e per diffondere la cultura della pace: "La Rai ha, se vuole, professionisti che sanno impostare campagne e programmi". Ecco la sua e la nostra proposta.