Famiglie, gruppi di amici e colleghi, ma anche singoli individui, scuole e Comuni. Sono tanti i modi per partecipare al programma di adozioni a distanza “Ho un figlio anche io! Lo sostengo a distanza”, lanciato dalla Tavola della Pace e dal Coordinamento degli enti locali per la pace e i diritti umani per aiutare i bambini della Palestina.
PIETRO SCARNERA
21 dicembre 2007
“Know your rights!”: conosci i tuoi diritti. Ecco il principale obiettivo da raggiungere nell’Anno dei diritti umani che è appena cominciato. “Allargare la consapevolezza che i diritti umani esistono e valgono per tutti”, dice Francesco Cavalli, vice-presidente del Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, che il 10 dicembre scorso era a Nairobi, nello “slum” di Kibera, per inaugurare una struttura per disabili della Comunit
PIETRO SCARNERA
15 dicembre 2007
La pace si costruisce con i diritti. Ecco perché a Gorizia l’Anno dei diritti umani si concentrerà sull’educazione. Tante le iniziative per le scuole, allora, dagli incontri tematici ai laboratori di teatro.
PIETRO SCARNERA
12 dicembre 2007