LUIGI CIOTTI


Ciao papà Angelo, ciao Michele

Don Luigi Ciotti: “Angelo, mio papà, e Michele, ci hanno lasciati a poche ore di distanza. Voglio ricordarli insieme”.

Vinceremo insieme

Libera, le oltre 1500 associazione aderenti, i gruppi sparsi per tutta Italia, continuano a procedere al fianco di Carolina Girasole, sindaco di Capo Rizzuto, vittima di un’intimidazione da parte dei clan della ‘ndrangheta…

Io chiedo scusa

Il commento di Don Luigi Ciotti alla foto pubblicata sullo sgombero dei rom di Ponticelli. "Cara signora, ho visto questa mattina, sulle prime pagine di molti quotidiani, una foto che La ritrae. Accovacciata su un furgoncino aperto, scassato, uno scialle attorno alla testa…"

Don Ciotti a "Strada facendo": "Diventiamo costruttori di giustizia"

"Milletrecento operatori del sociale, privato e pubblico, amministratori, politici, associazioni. E otto cantieri di lavoro per confrontarsi, studiare, proporre. “Strada facendo 3” a Cagliari, dopo Torino (2002) e Perugia (2005), vuole essere un altro tratto di cammino. Perché questo ci chiedono le persone: essere sempre un passo più in là”. Queste le parole con cui il presidente di Libera ha dato il via ai lavori a Cagliari.

"La pratica della pace perduta"

"La Marcia Perugia-Assisi è momento e occasione perché la voce di chi costruisce pace diventi coro e acquisti forza". Don Luigi Ciotti, leader del Gruppo Abele e di Libera spiega i motivi della sua partecipazione. Ci saranno anche i famigliari delle vittime di mafia.

19 luglio 2007: quindici anni dalla strage di Via D’Amelio

Quindici anni fa venivano uccisi Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, gli uomini della scorta Antonio Montinari, Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina. Quindici anni dopo Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie promuove iniziative e momenti di rifelssione per non dimenticare e per rilanciare l'impegno contro la mafia.
da www.libera.it