PerugiAssisi: Appello Tavola e Rete della pace
La Tavola della Pace e la Rete della Pace lanciano un appello comune per organizzare il prossimo 9 ottobre una grande Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità.
La Tavola della Pace e la Rete della Pace lanciano un appello comune per organizzare il prossimo 9 ottobre una grande Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità.
Domenica 28 agosto a Perugia l’associazione Omnes…oltre i confini, insieme alla Tavola della pace, invita tutti a partecipare ad un pomeriggio di musica, teatro, animazioni e testimonianze per capire la tragedia siriana.
Dal 25 Giugno al 16 Luglio parte in Italia una mobilitazione nazionale contro la guerra in corso in Turchia e le violenze verso il popolo Curdo.
Sport, amicizia, integrazione e coesione sociale: domenica 26 giugno conclusione del Trofeo della Pace 2016, giovani di tante nazionalità si sfideranno a Monza nell’undicesima edizione del torneo interetnico di calcio.
Giovedì 23 giugno a Roma Conferenza Stampa di presentazione della Marcia Perugia-Assisi della pace della fraternità contro la rassegnazione e l’indifferenza che circondano le tragedie dei nostri giorni: guerre, migrazioni, terrorismo e violenze.
Martedi 7 giugno a Savignano sul Rubicone presso l’Arena Gregorini si è svolto l’incontro pubblico “Immigrazione: come rispondere ad un fatto epocale”. Un commento del moderatore Piero Piraccini, Tavola della pace e Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani.
Martedì 7 giugno il Comune di Cinquefrondi insieme all’Istituto Comprensivo “F. Della Scala” organizza la 1° Marcia per la pace
Martedì 7 giugno a Savignano sul Rubicone incontro pubblico dal titolo “Immigrazione, come rispondere ad un fatto epocale”.
Per ricordare i 70 anni della Repubblica e di voto alle donne giovedì 2 giugno Marcia per la pace per le strade di Umbertide “La memoria cammina con noi”.
Si è concluso martedì 31 maggio a Udine il programma di formazione per insegnanti del Friuli Venezia Giulia “La pace si insegna e si impara”.
Per risolvere la crisi dei rifugiati dobbiamo andare alla radice del problema. Giovedì 26 maggio a Udine manifestazione per la pace degli studenti del Friuli Venezia Giulia.
Voci, storie e riflessioni degli studenti del Friuli Venezia Giulia a conclusione del progetto sperimentale di educazione alla cittadinanza glocale “Un Atlante per la pace”.