Con Papa Francesco domenica 6 dicembre ad Assisi
Accensione dell’albero decorato” con le barche di Lampedusa, dedicato ai profughi, alle vittime delle guerre e presentazione del progetto “Illuminare le periferie del mondo”.
Accensione dell’albero decorato” con le barche di Lampedusa, dedicato ai profughi, alle vittime delle guerre e presentazione del progetto “Illuminare le periferie del mondo”.
Il 29 luglio lo speciale di Articolo21. Ricordiamolo tutti insieme, pubblicando una sua immagine e l’appello dei familiari.
Articolo 21 ospiterà un forum per una discussione pubblica e trasparente e illuminare a giorno un dibattito che sembra procedere tra troppe omissioni e complici indifferenze.
“Fermiamo una legge sbagliata e rischiosa per la libertà di informazione…”, questo il cuore dell’appello lanciato da decine e decine di giuristi, giornalisti, cittadine e cittadini che hanno ancora a cuore i valori racchiusi nell’articolo 21 della Costituzione
Non occorre essere “papisti” per riconoscersi nelle parole pronunciate da Francesco contro la terza guerra mondiale e sulla necessità di fermare gli aggressori senza massacrare la popolazione civile. Il prossimo 19 ottobre si svolgerà la marcia Perugia Assis e potrebbe e dovrebbe diventare l’iniziativa capace di scuotere la pubblica opinione italiana e non solo.
Come era largamente prevedibile la Camera ha deciso di respingere tutti gli emendamenti che tendevano almeno ad attenuare gli effetti del conflitto di interesse sul regolare svolgimento delle competizioni elettorali.
Il 5 gennaio del 1984 la mafia ammazzava il giornalista Giuseppe Fava, detto Pippo, direttore della rivista i Siciliani. Stasera domenica 5 gennaio andrà in onda su Rai3 alle 23.30 il docu-film “I ragazzi di Pippo Fava”.
“Nessuno escluso. Illuminare le periferie: informare, informarsi”. Forum di Assisi 13-4-15 dicembre. Il programma e le adesioni
Grande partecipazione al Forum: leggi tutti gli interventi fin qui pervenuti.
La vicenda del rinvio a giudizio di Berlusconi per l’eventuale acquisto di parlamentari rappresenta il punto più basso del degrado etico e politico.
Articolo 21 ci sarà alla giornata per la pace indetta da Papa Francesco contro le guerre, i massacri, le torture, l’uso delle armi chimiche da parte di Assad, per la ripresa della iniziativa internazionale.
Questa la domanda che ci ha posto un vecchio amico, mentre ascoltavamo le parole di Francesco a Lampedusa.