A Londra i droni che uccidono a Gaza
Il governo britannico firma un accordo con la compagna israeliana che produce gli aerei senza pilota responsabili della morte di 800 civili gazawi.
Il governo britannico firma un accordo con la compagna israeliana che produce gli aerei senza pilota responsabili della morte di 800 civili gazawi.
Dodici accordi bilaterali firmati da Italia e Israele, non una parola sull’occupazione. Mentre da Torino a Roma si manifestava contro Tel Aviv.
Via libera del governo alla costruzione di un insediamento ebraico al posto di un villaggio palestinese. Un bambino perde la vita nella demolizione di una casa beduina.
Oggi Teheran incontra il 5+1 con l’obiettivo di alleggerire le sanzioni. Israele, convitato di pietra, continua a premere per evitare qualsiasi concessione al nemico Iran.
Israele teme il riavvicinamento tra Teheran e Occidente. Oggi il premier vedrà Obama e domani parlerà all’Onu: “Se vi fiderete, Israele agirà da solo contro il nucleare”.
Il Parlamento britannico dice no all’intervento contro Damasco. Mosca rafforza la flotta militare nel Mediterraneo. Washington alla caccia di altri “volenterosi”.
Paese nel caos: il presidente dell’ANC sospende i lavori. Il governo: “Colpo di Stato”. Opposizioni in piazza: ieri 40mila manifestanti contro l’esecutivo islamista.
I team di negoziatori: accordo preliminare entro nove mesi. La lettera del presidente USA, le promesse di Israele e la condanna delle Ong palestinesi, contrarie al dialogo.
Netanyahu e Abbas soli di fronte al negoziato: il governo israeliano storce la bocca, Hamas e sinistra palestinese attaccano Fatah. Intanto Tel Aviv rilascia 82 prigionieri.
46 anni fa, il 5 giugno del 1967 iniziava la Guerra dei sei giorni. Da allora la Valle del Giordano è uno dei principali target dell’occupazione.
Il presidente Abbas ha nominato il preside dell’Università di Nablus nuovo primo ministro. Una moss ache indebolisce ulteriormente il processo di riconciliazione con Hamas.
Ieri a sorpresa le autorità israeliane hanno cancellato la visita del team Onu, accusando l’ANP di voler politicizzare la missione, trasformandola in un’inchiesta.