Alla marcia, tutti in bici
La redazione
L’associazione Bicipace anche quest’anno partecipa alla Perugia-Assisi: 35 ciclisti percorreranno 800 chilometri di strada, partendo da Verbania, per sostenere i valori della pace e della solidarietà tra i popoli.
Per partecipare alla marcia, c'è anche chi raggiungerà Perugia in bicicletta. E' l'associazione ciclo-pacifista Bicipace, che come gli scorsi anni arriverà in bicicletta in occasione della Perugia-Assisi. Quest'anno la partenza è da Verbania, dove 35 ciclo pacifisti si stanno preparando a percorrere 800 chilometri di strada.
L'associazione Bicipace ogni anno, oltre a partecipare alla marcia Perugia-Assisi, organizza una grande manifestazione in una domenica tra la metà di maggio e la metà giugno. Il progetto di Bicipace è semplice: unire alla bellezza della natura e dell'ambiente la forza della pace e della solidarietà. Con il vecchio motto "dall'Olona al Ticino pedalando un pochino"… in un percorso che si snoda tra le province di Varese, Milano e Novara, migliaia di persone si ritrovano per sostenere i valori della pace e della solidarietà tra i popoli.