Ahmadinejad contro Usa e Russia, complottano contro di noi


Rainews24


“Stanno preparando uno scenario di guerra contro Teheran”. Il presidente iraniano accusa anche Medvedev di essere diventato il “portavoce” della politica americana.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Ahmadinejad contro Usa e Russia, complottano contro di noi

Ahmadinejad contro Stati Uniti e Russia. I primi accusati di essere artefici, la seconda di essere complice di un piano di guerra contro l’Iran. Scenario che a suo dire comprenderà attacchi militari ad altri 'uno o due Paesi in Medio Oriente'. Il presidente iraniano non ha parlato di un attacco diretto ma della preparazione di uno “copione” da parte degli americani, aiutati dai sionisti, per indebolire la determinazione della nazione iraniana. “Ma la nazione iraniana – ha affermato Ahmadinejad – manderà in frantumi centinaia di messe in scena propagandistiche come questa”.
Non ha risparmiato critiche nemmeno alla Russia, fino a qualche mese fa il migliore alleato dell'Iran nel suo braccio di ferro con la comunità internazionale sul programma atomico. Ahmadinejad ha accusato il presidente Dimitri Medvedev di essere diventato addirittura il "portavoce" della politica americana contro il programma nucleare di Teheran. “Le affermazioni di Medvedev sono un messaggio pubblicitario per la rappresentazione teatrale che gli Usa vogliono mettere in scena” ha affermato Ahmadinejad.
“I nostri nemici – ha poi specificato – hanno lanciato una nuova propaganda di guerra contro l'Iran che è scritta e diretta dagli Stati Uniti e condotta dal presidente russo – ha affermato il presidente iraniano – le nazioni iraniana e russe sono amiche e noi speriamo che questa amicizia continui, però ci domandiamo perché il presidente russo partecipa a questo gioco americano mettendo a rischio gli interessi del suo paese”.

Fonte: Rainews24

24 luglio 2010

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento