Un poster per la “Pace in tutto il mondo”


Floriana Lenti


In concomitanza del Seminario nazionale della Tavola della pace che sta proseguendo ad Assisi, ieri si è svolta -presso la Facoltà degli Stranieri di Perugia- la premiazione per il concorso “Un Poster per la Pace 2007-08”.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Un poster per la “Pace in tutto il mondo”

"Pace in tutto il mondo" è il tema del concorso “Un Poster per la Pace 2007-08”. I Lions club (una rete internazionale di 1,3 milioni di persone, distribuiti in 202 paesi e aree geografiche, che collaborano tra loro per rispondere alle necessità delle diverse comunità del mondo) hanno sponsorizzato il programma nelle proprie comunità presso gli studenti delle scuole locali o i ragazzi che partecipano a programmi per i giovani organizzati e sponsorizzati.
Gli studenti hanno descritto visivamente la loro interpretazione del tema del concorso.
I Lions club si sono presi la responsabilità di acquistare i kit con tutto il materiale per il concorso tramite il dipartimento Forniture per club.

Numerose le scuole in Umbria che hanno aderito e partecipato al concorso.
La vincitrice umbra del disegno per la pace è la quattordicenne Roberta Visconti della scuola madia di San Martino in Campo.
Ieri alla premiazioni presso l’Università degli Stranieri di Perugia anche gli altri vincitori premiati per relazioni, temi, elaborati sulla pace.

Presenti in sala, oltre agli studenti partecipanti, agli insegnanti (dalle scuole medie agli universitari), ai docenti, anche il presidente internazionale dei Lions che ha consegnato personalmente i premi ai vincitori.

Noti per il loro impegno per sconfiggere la cecità prevenibile , i Lions partecipano a diversi progetti importanti per le loro comunità. Questi progetti spaziano dalla pulizia dei parchi locali alla fornitura di scorte alle vittime di disastri naturali.
Nata nel 1917, l'associazione dei Lions club ha dato a milioni di persone l'opportunità di rendersi utili alle proprie comunità. Per comprendere in che modo i Lions continuano a fare la differenza ogni giorno e in qualsiasi parte del mondo, vedere il videogiornale Lions Quarterly (LQ) su Lions News Network.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento