Verso il 4 ottobre: “Sui passi di Francesco” oggi a Perugia incontro delle scuole e dei comuni


Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani


Alle ore 15.30, presso la sede della Provincia di Perugia, incontro per definire i percorsi didattici territoriali da realizzare nell’ambito del Programma “Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco”.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
LogoScuolePace

La giornata del 4 ottobre e la visita di Papa Francesco ad Assisi rappresentano una grande occasione educativa per i nostri giovani.

Per cogliere appieno questa opportunità, la Provincia di Perugia e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano un incontro dei dirigenti scolastici e degli assessori dei comuni della provincia di Perugia che si terrà domani martedì 1 ottobre a Perugia, alle ore 15.30, presso la sede della Provincia in piazza Italia, 11.

La riunione sarà dedicata alla definizione dei percorsi didattici territoriali da realizzare nell’ambito del Programma “Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco”.

Il Programma, predisposto dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e dalla Rivista “San Francesco Patrono d’Italia” curata dai francescani del Sacro Convento d’Assisi, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, si propone di aiutare i giovani a riscoprire, nel corso di un anno, il significato autentico dei valori universali della pace, della fraternità e del dialogo promuovendo la collaborazione tra scuola e territorio.

All’incontro interverranno:

Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia
Donatella Porzi, Assessore alle Attività Culturali e alla Pubblica Istruzione
Domenico Petruzzo, Dirigente Vicario Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento