Verso il 4 ottobre: “Sui passi di Francesco” oggi a Perugia incontro delle scuole e dei comuni
Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
Alle ore 15.30, presso la sede della Provincia di Perugia, incontro per definire i percorsi didattici territoriali da realizzare nell’ambito del Programma “Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco”.
La giornata del 4 ottobre e la visita di Papa Francesco ad Assisi rappresentano una grande occasione educativa per i nostri giovani.
Per cogliere appieno questa opportunità, la Provincia di Perugia e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano un incontro dei dirigenti scolastici e degli assessori dei comuni della provincia di Perugia che si terrà domani martedì 1 ottobre a Perugia, alle ore 15.30, presso la sede della Provincia in piazza Italia, 11.
La riunione sarà dedicata alla definizione dei percorsi didattici territoriali da realizzare nell’ambito del Programma “Pace, fraternità e dialogo. Sui passi di Francesco”.
Il Programma, predisposto dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e dalla Rivista “San Francesco Patrono d’Italia” curata dai francescani del Sacro Convento d’Assisi, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, si propone di aiutare i giovani a riscoprire, nel corso di un anno, il significato autentico dei valori universali della pace, della fraternità e del dialogo promuovendo la collaborazione tra scuola e territorio.
All’incontro interverranno:
Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia
Donatella Porzi, Assessore alle Attività Culturali e alla Pubblica Istruzione
Domenico Petruzzo, Dirigente Vicario Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria
Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace