Monza: una settimana della pace
Carlo Chierico
La Universal Peace Federation di Monza ha organizzato una serie di iniziative a livello locale in occasione della Giornata Internazionale per la Pace nel Mondo che si celebra il 21 settembre.
Accogliendo l'appello delle Nazioni Unite a celebrare la Giornata Internazionale per la Pace nel Mondo, indetta con una risoluzione ufficiale dell'ONU per il 21 settembre di ogni anno, giorno denominato "International Day of Peace" il cui motto per il 2011 è "Pace e democrazia: facciamo sentire la nostra voce", la UPF Monza ha organizzato e aderito ad una serie di manifestazioni a livello locale, nazionale ed internazionale, riunite con il nome Settimana della Pace:
Mercoledì 21 settembre ore 20,45 in piazza Trento e Trieste (Municipio) a Monza: Veglia interreligiosa di preghiera per la pace nel mondo. La settima edizione della veglia vede le comunità religiose proseguire il percorso di dialogo e proporre una riflessione sul contributo che le varie fedi, etnie e culture possono dare allo sviluppo della pace e alla promozione dei diritti umani per l'intera umanità.
Giovedì 22 settembre alle ore 21,00 al teatro Binario 7 in via Turati, 8 (piazza Castello) a Monza: Ridere per aiutare a sorridere-3, spettacolo di cabaret per beneficenza con comici da Zelig e Caffè Colorado. Organizzato per il terzo anno consecutivo grazie all'impegno congiunto del gruppo etico All Is One con l'Associazione Culturale Tibetana, l'Associazione per l'Amicizia Italia Birmania e la UPF.
Venerdì 23 e sabato 24 settembre presso il palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra (Svizzera):meeting internazionale sul tema della pace promosso dalla UPF e dalla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, per programma ed info vedi www.italia.upf.org