Dichiara la tua città per la pace


Andrea Ferrari


Aderisci al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani e al programma di attività 2024-2026.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
468

Ai Sindaci e alle Sindache
dei Comuni in indirizzo

 

Agli/Alle assessori/e ai/alle consiglieri/e delegati/e

 

Oggetto: Dichiara la tua città per la pace

 

Caro Sindaco, cara Sindaca,

 

la pace e la cura sono nelle nostre mani. Come un artigiano plasma la sua materia cercando di dare una forma alla sua creazione, anche noi oggi siamo chiamati a pensare, ma anche ad agire con gesti concreti, per ri-costruire una coscienza, una cultura e una politica di pace che si esprima attraverso la cura degli altri, dell’umanità e del pianeta.

 

La pace è un bene prezioso ma fragile che richiede l’impegno quotidiano di tutti e tutte. E, dunque, tutte le istituzioni, dalle più piccole alle più grandi, dal quartiere all’Onu, hanno la responsabilità di concorrere alla difesa e alla costruzione quotidiana della pace.

 

Con questo spirito, La invitiamo a dichiarare la sua “Città per la pace” e ad aderire al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani che dal 1986 promuove e coordina le attività di centinaia di comuni, province e regioni inserendole in una strategia di pace positiva.

 

Insieme alla bozza di delibera per l’adesione troverà il nostro programma di attività 2024-2026 intitolato “Come artigiani di pace” che raccoglie molte proposte da realizzare assieme facendo anche della sua città un “cantiere di pace e di futuro”.

 

VEDI E SCARICA TUTTI GLI ALLEGATI ➡️ DeliberaAdesione_ProgrammaCNELP

 

Nella speranza di ricevere un segno del Suo interesse, restiamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.

Cordiali saluti.

 

Andrea Ferrari

Presidente

 

Flavio Lotti

Direttore

 

Perugia, 31 luglio 2024

 

Per comunicazioni: M. 335.1837289 – segreteria@entilocalipace.it – www.cittaperlapace.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+