2 aprile a Perugia: Flash Mob per la pace


La redazione


Incontriamoci a Perugia, in Piazza della Repubblica alle 16:30 per chiedere il “Cessate il fuoco!”. Fermiamo la guerra, la violenza, la repressione. Difendiamo i diritti umani!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
2 aprile a Perugia: Flash Mob per la pace
Libia, Siria, Palestina, Bahrein, Yemen, Oman, Afghanistan, Iraq, Somalia, Costa d’Avorio, Darfur,…
Cessate il fuoco!
Fermiamo la guerra, la violenza e la repressione.
Difendiamo i diritti umani!
Flash Mob per la pace
sabato 2 aprile a Perugia
Piazza della Repubblica, ore 16.30

Perugia, 31 marzo 2011 – Di fronte alle drammatiche notizie che giungono dalla Libia e da numerosi altri paesi arabi dove la repressione delle manifestazioni popolari sono diventate particolarmente violente e sanguinose, la Tavola della pace insieme a numerose organizzazioni lancia un appello per chiedere il cessate il fuoco e organizza una manifestazione per la pace che si terrà sabato 2 aprile a Perugia (Piazza della Repubblica) a partire dalle ore 16.30.

La Tavola della pace invita tutti i cittadini a partecipare e a portare un fiore e un paio di scarpe in segno di vicinanza e solidarietà con tutte le vittime della guerra, della violenza e della repressione.

L’iniziativa di Perugia è parte di una Giornata di mobilitazione nazionale che vede l’organizzazione di numerose manifestazioni in molte città italiane.

Segue l’appello di convocazione della manifestazione di Perugia:

Cessate il fuoco! Libia, Siria, Palestina, Bahrein, Yemen, Oman, Afghanistan, Iraq, Somalia, Costa d’Avorio, Darfur,… Fermiamo la guerra, la violenza e la repressione. Difendiamo i diritti umani! Contro tutti i dittatori e i loro regimi. No al cinismo e all’indifferenza. Basta con il commercio delle armi. Solidarietà con i giovani e i popoli in lotta per la libertà, la giustizia e la democrazia nel Mediterraneo e nel mondo arabo. Protezione, accoglienza e asilo per i profughi e gli sfollati. Costruiamo una politica di pace e giustizia.

Invece delle bombe: la politica. Invece della dittatura: la democrazia. Invece degli affari: i diritti umani. Invece della violenza: la nonviolenza. Invece della propaganda: l’informazione. Invece dell’indifferenza: la partecipazione. Invece dei respingimenti: l’accoglienza. Invece del petrolio: le energie rinnovabili.

La manifestazione di Perugia è promossa da: Tavola della pace, Altrascuola – Rete degli Studenti Medi di Perugia, UDU – Unione degli Universitari di Perugia, Libera Umbria, Legambiente Umbria, Monimbò – Bottega del mondo, Associazione Perugia per i giovani, ARCI Umbria, Acli Umbria, Agenzia della Pace, Associazione I Colori Umbertide, LAV Perugia, Umbria Africa Onlus, Anpi Marsciano, Fondazione Aldo Capitini, Coop. Sociale Divergente Perugia, Rete delle donne Anti Violenza Onlus.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento