Verso la PerugiAssisi .. ogni città un “cantiere di pace”
La redazione
Aderisci al Comitato promotore della prossima marcia della pace PerugiAssisi del 7 ottobre 2018 e coinvolgi scuole e giovani della tua città.
Domenica 7 ottobre 2018 si svolgerà un’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi dedicata alla promozione dei diritti umani, della pace e della fraternità (VEDI APPELLO)
La Marcia si svolgerà in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana e sarà preceduta dal Meeting internazionale dei diritti umani (Perugia, 5-6 ottobre 2018).
Il Presidente del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani Andrea Ferrari e il Direttore Flavio Lotti invitano Sindaci e Presidenti di Enti Locali e Regioni italiane ad aderire al comitato promotore della Marcia e organizzare assieme, a partire da ogni città, una grande manifestazione di pace. (VEDI LA LETTERA DI INVITO E DELIBERA DI ADESIONE)
La Marcia PerugiAssisi è un appuntamento che può aiutare a riscoprire l’importanza dei valori della pace, della fraternità e della solidarietà, investendo innanzitutto sui giovani e sulla scuola. Gli enti locali sono infatti invitati a promuovere da subito la partecipazione di scuole e di gruppi giovanili (VEDI LA GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE ALLA MARCIA)
La sfida, sollecitata il 1 gennaio anche da Papa Francesco, è trasformare ciascuna delle nostre città in veri e propri “cantieri di pace”.
Per comunicazioni: Tel. 075/5722479 – Fax 075/5721234 – email: segreteria@entilocalipace.it