Domenica ad Assisi Marcia della fratellanza
www.sanfrancescopatronoditalia.it
In memoria di Zhang Yao studentessa cinese dell’Accademia di Belle Arti di Roma. Per dire: NO ALLA VIOLENZA!
Carissimi, la dolorosa scomparsa di Zhang Yao, studentessa cinese dell’Accademia di Belle Arti di Roma, ha sconvolto il mondo giovanile e ha colpito profondamente la coscienza di ciascuno di noi. In questi giorni, studenti di varie nazionalità, assieme a quelli italiani e cinesi, in tante piazze stanno manifestando al mondo il loro desiderio di giustizia e di verità. Come segno di solidarietà con chi ogni giorno subisce atti di violenza, abbiamo pensato di organizzare una marcia della fraternità, per ricordare chi ora non c’è più, e per riaffermare il valore dell’unita e della pace.
Invitiamo principalmente i giovani che si trovano dintorno ad Assisi, in modo particolare i cinesi che studiano in varie università di Perugia, a partecipare quest’avvenimento. La marcia si svolgerà domenica, 18 dicembre, alle ore 16,00:
Partendo dalla stazione ferroviaria di Assisi (S. Maria degli Angeli), arriveremo processionalmente sulla Piazza S. Francesco; lì ci sarà un piccolo momento di silenzio e l’accensione di candele per ricordare Zhang Yao. Concluderemo con l’esecuzione di alcuni canti cinesi, verso alle 18,00.
Vi aspettiamo.
A nome della comunità del Sacro Convento di Assisi
Fra Giovanni Wang
Fra Paolo Fan
Fra Pietro Li
Note tecniche: per questioni organizzative chiediamo a coloro che parteciperanno alla marcia di avvisare i frati responsabili entro il prossimo giovedì,15 dicembre 2016. Fra Pietro (Perugia). Weixin: suamaestal23 fra Paolo: paolofan290@yahoo.it o Weixin: 1095442752: fra Giovanni, Weixin: wanggangyong 1121
Fonte: www.sanfrancescopatronoditalia.it
12 dicembre 2016