Dall’11 al 18 luglio: Il campo della Pace
La redazione
Sta per iniziare la terza edizione del “CAMPO DELLA PACE”, un progetto di scambio e solidarietà internazionale, promosso e realizzato dal Coordinamento provinciale degli Enti Locali per la pace e la cooperazione internazionale, in collaborazione con l’Associazione Vento di Terra onlus.
Il Campo della Pace, come ogni estate, prevede l'ospitalità nel nostro territorio di una delegazione di ragazzine/i palestinesi, tra i 9 e i 13 anni, provenienti dai campi profughi di Shu'fat e Kalandia (Gerusalemme est) e la realizzazione di numerose attività di animazione, scambio, incontro, aggregazione che coinvolgono ragazzini/e della provincia, amministratori locali, associazionismo, oratori e parrocchie, comunità locali.
Al progetto partecipano i Comuni di: Ca' d'Andrea, Corte de' Frati, Cremona, Gadesco Pieve Delmona, Pessina Cremonese, Pianengo, Pizzighettone, Romanengo, Torre de' Picenardi e Vescovato. Il Campo della Pace è realizzato con il prezioso contributo e la collaborazione di diverse realtà locali: Auser Pessina Cremonese, Federazione Oratori Cremonesi, Fondazione IOS Sospiro, KM s.p.a., IPER CremonaDue, Parco Oglio Sud e tanti altri.
Chiunque interessato a salutare ed incontrare la delegazione palestinese è pregato di mettersi in contatto con la segreteria del Coordinamento, tramite e-mail coordinamento.pace@comune.cremona.it o telefonicamente (338 1495978).
In allegato la scheda del progetto e il programma di attività e permanenza.