Per i giovani. Con i giovani. Il 5 settembre a Udine
La redazione
Seminario regionale di formazione, ricerca e progettazione del personale docente del Friuli Venezia Giulia.
La Regione Friuli Venezia Giulia, l’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia, il Coordinamento regionale e nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti, dando seguito al programma “Dalla Grande Guerra alla Grande Pace” e in particolare alle attività svoltesi nell’a.s. 2015/16 con il progetto “La Pace si insegna e si impara”, comunicano che i lavori dell’anno scolastico 2016/17 saranno dedicati alla centralità degli studenti nei progetti di educazione alla pace e alla cittadinanza glocale.
Lunedì 5 settembre 2016 si svolgerà il Seminario regionale “Per i giovani. Con i giovani” a Udine (Scuola sec. 1° P. Valussi IC II Udine via Petrarca, 19) dalle ore 9.00 alle 17.00.
Il seminario sarà dedicato a:
- presentare e condividere il programma di attività 2016-2017;
- rivedere il “Catalogo dei percorsi di pace” realizzato nell’ambito del Programma “La pace s’insegna e si impara”
- costituire un gruppo di lavoro regionale di docenti per l’educazione alla pace e alla cittadinanza glocale.
Tutti i Dirigenti scolastici delle Istituzioni Scolastiche statali e paritarie 1° e 2° Ciclo del Friuli Venezia Giulia sono invitati a partecipare e a dare all’invito la massima diffusione tra i docenti interessati.
Per partecipare al Seminario è necessario compilare e inviare la scheda in allegato al fax: 075/5721234 o all’indirizzo email: info@scuoledipace