Scajola non va a Perugia. Ci vanno 5000 testimoni di pace e legalità


La redazione della Marcia


Con queste parole Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace, ha inaugurato il canale per la diretta streaming della Marcia Perugia


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Scajola non va a Perugia. Ci vanno 5000 testimoni di pace e legalità

"Mentre Scajola si rifiuta di andare a Perugia per incontrare i magistrati che stanno indagando su Appaltopoli, oltre cinquemila giovani studenti e insegnanti testimoni di pace e legalità sono in viaggio per Perugia dove parteciperanno al Forum di pace in programma da domani al 16 maggio". Con queste parole Flavio Lotti, coordinatore della Tavola per la pace,  ha inaugurato il canale per la diretta streaming della Marcia Perugia – Assisi.
 
“Quando ci occupiamo di pace, ci occupiamo delle persone, dei loro problemi. Non dobbiamo confondere gli slogan con i bisogni concreti della gente – continua Lotti – qui a Perugia mettiamo in marcia un pezzo di futuro che tutti stiamo contribuendo a costruire. A partire dall’incontro con Oscar Luigi Scalfaro che abbiamo fatto l'11 maggio, sino ad arrivare all’incontro di oggi con i cento giovani che arrivano da tutto il mondo. E’ un percorso che viene da lontano quello che ha portato Oscar Luigi Scalfaro a essere oggi uno strenuo difensore della Pace, un percorso che parte dagli anni dell’antifascismo e che oggi lo vede testimone dalla parte dei diritti, della pace e della legalità”.
 
Da oggi, giovedì 13 maggio, fino a domenica 16 maggio, Perugia diventerà punto d’incontro e di riferimento per tutte quelle persone che credono in un’altra cultura e in un mondo migliore. Ma non basta crederci diceva Eleanor Roosevelt  bisogna lavorarci. E per questo oggi si è aperto il “Meeting dei giovani”, il 14 e 15 si svolgerà il “Forum della Pace” e il 16 prenderà il via la Marcia per la Pace Perugia – Assisi.
 
“Un punto di partenza per poter costruire progettualità e concretezza, perché non dobbiamo scordare che c’è un legame indissolubile fra la pace e i diritti umani – conclude Lotti – Senza lavoro, istruzione, informazione, giustizia non ci potrà essere nessun futuro. La pace comincia da noi!”

13 maggio 2010

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento