Combattenti per la Pace in Medio-oriente


La redazione


Melagrana Onlus, Lunedì 1 ottobre 2007 ore 18.00 presso la Sala conferenze dell'associazione, via Migliori 165, Santa Maria a Vico (Ce)nell’ambito dell’iniziativa Settimana della Pace – Marcia Perugia Assisi – 1 – 7 ottobre 2007 incontra una delegazione di pacifisti Israelo-Palestinese.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lunedì 1 ottobre 2007 Ore 18.00 Sala conferenze Associazione Melagrana Onlusvia Migliori 165, Santa Maria a Vico (Ce) Melagrana Onlus nell’ambito dell’iniziativaSettimana della Pace – Marcia Perugia Assisi – 1 – 7 ottobre 2007Incontra una delegazione Israelo-Palestinese di pacifistiCombattenti per la Pace Mohammad Nazal, rappresentante del Popolo palestinese, membro del Comitato Bil'inMohammad Musa Sayyad, rappresentante del Popolo palestinese, Combattenti per la paceRonnie Barkan, rappresentante di Israele, membro del Comitato Bil'in

Carmine Malinconico, Portavoce nazionale dell’associazione AZAD per la libertà del popolo kurdo e Presidente Municipalità 8 – Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia – del Comune di Napoli

I Combattenti per la Pace sono un gruppo di israeliani e palestinesi impegnati per contrastare la violenza che imperversa nei due territori. I combattenti israeliani sono ex soldati che erano al servizio della forza di difesa dello Stato di Israele; i combattenti palestinesi sono ex militanti coinvolti in azioni violente per la liberazione della Palestina. Tutte e due le popolazioni hanno utilizzato le armi l'uno contro l'altro. Oggi invece vogliono cooperare impegnandosi su questi punti:

1. Il conflitto non può essere risolto con la violenza;2. Non bisogna versare altro sangue: bisogna dialogare per far terminare l'occupazione e impedire ogni tipo di violenza;3. Bisogna lavorare per la creazione dello Stato della Palestina a fianco dello Stato d'Israele. I due Stati possono coesistere in pace e sicurezza l'uno accanto all'altro;4. Bisogna usare solo mezzi non violenti per raggiungere gli obiettivi e chiedere ad entrambe le popolazioni di fermare la violenza.

Associazione Melagrana Onlus

Vico I Castello n°37 – 81027 S. Felice a Cancello CE tel. 0823 805540 – 347 9048165 fax 0823 807964

sito: www.melagranaonlus.info

mail: melagrana@melagranaonlus.info

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento