Festa della Colombella


La redazione


Al termine dei festeggiamenti della Festa della Colombella, domenica alle ore 22,30, si svolgerà la 33^ Edizione del Lancio della colomba della Pace, alla presenza di Flavio Lotti, Coordinatore della Tavola della Pace,  e personalità del mondo politico regionale.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

All'interno della Festa della Colombella, che si svolge nel comune di Colombella in provincia di Perugia dal 31 agosto al 9 settembre ci sarà un momento che rivolgerà l'attenzione alla pace con il volo della caratteristica Colombella della pace.

La Colomba della Pace , una struttura in polistirolo di circa 1,50 m. di diametro che sarà lanciata sostenuta da 150 palloncini gonfiati a elio, sfruttando le correnti ascensionali volerà fino all'esaurimento del gas contenuto nei palloni.
Alla colomba è attaccato un documento che ricorda l'iniziativa e indica il  recapito dei promotori  invitando  coloro o colui che la rintracceranno a contattarli .
Solitamente viene sempre reperita e riconsegnata in territorio italiano ma, eccezionalmente, in due occasioni è stata recuperta in territorio croato dove una delegazione di Colombella si è recata per il recupero e consegna di doni e prodotti caratteristici locali umbri.
 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento