Gita a Zavattarello


La redazione


Oganizzata dalle Sezioni ANPI Barona di Milano e di Zavatarello, dal Comune di Zavatarello e dal Comitato ANPI Provinciale di Pavia , in collaborazione con la CGIL, Camera di Lavoro di Pavia, il Comitato Provinciale ANPI di Milano, la Società di Mutuo Soccorso di Voghera, i Coordinamenti ANPI di Milano di Zona 6 e di Zona 5, l’Istituto Pedagogico della Resistenza di Milano, i giornalisti Claudio Jampaglia e Mario Portanova, il fotografo Samuele Pellecchia e l’Associazione la Conta. Domenica 8 giugno 2008 con partenza in Pullman, tutti assieme alle ore 8,00 da Via Voltri angolo Via Rudini a Milano.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Programma della giornata:
Ore 8,00    partenza in pullman, tutti assieme, da Milano, Via Voltri  angolo Via Rudini. Sul pullman si riceveranno le istruzioni per gli spostamenti, il pranzo e il pagamento della quota di partecipazione: € 35 che comprende il viaggio in pullman confortevole, il pranzo con un menù strepitoso, l'ingresso al Castello di Zavatarello con guida storico-geografica e l'ingresso alla proiezione del film, in prima visione nazionale "Arturo" Oltrepò Pavese Milano-Dongo (vedi volantini in allegato);    
Ore 9,30  – circa, Varzi con i suoi vicoli medioevali, la sua gastronomia, la sua storia. Incontro con l'ANPI locale;
Ore 12.30 – circa, pranzo a Casamarchese. Ristorante Imbarcadero;
Ore 14.30 – Visita guidata al Castello di Zavatarello. Piccolo presidio con delegazione al monumento dei partigiani;
Ore 17.00 – Tensostruttura comunale: Presentazione ufficiale del film-video "Arturo" Oltrepò Pavese Milano-Dongo. Saluto del Sindaco di Zavatarello, Avv. Gionata Romagnese, intervento dei rappresentanti del Comitato regionale ANPI Lombardia, con l'adesione e la presenza delle Sezioni ANPI locali, delle associazioni, della Pro-loco. Ospite straordinario "Arturo" come meglio indicato nel volantino che segue.
Ore 18.30 – circa rientro a Milano.
Sarà una giornata speciale, di memorie, testimonianze e tanto altro ancora. Da non perdere.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento