Dialogo sulla Legalità
La redazione
Nell’ambito delle iniziative di avvicinamento alla Giornata della Memoria e dell’Impegno Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera, incontra gli studenti
“Puglia arca di pace, non arco di guerra”. E’ questo il tema scelto per la XIII Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
Memoria e impegno sono le due parole chiave che danno il senso più autentico dell’iniziativa. Memoria perché la giornata è dedicata a tutte le vittime innocenti che nel corso dei decenni sono state colpite dalle tante mafie che in nome del denaro e del potere attentano alla vita democratica nel nostro paese. Impegno perché proprio il ricordo di chi ha dato la propria vita serve a rinnovare l’impegno di istituzioni e cittadini nel contrasto alla criminalità organizzata.
Nell’ambito delle iniziative di avvicinamento alla Giornata della Memoria e dell’Impegno che si svolgerà il prossimo 15 marzo a Bari, organizzata da Libera e Avviso Pubblico, gli studenti delle scuole superiori di Barletta incontreranno il Presidente di Libera, don Luigi Ciotti, venerdì 1 febbraio p.v. dalle ore 10,00 alle 12,30 presso la “Sala Rossa” del Castello.
L’incontro, denominato “Dialogo sulla Legalità” sarà introdotto da Giuseppe Filannino (coordinatore provinciale Libera) con la partecipazione alla discussione del sindaco di Barletta, Dr. Nicola Maffei.
Per informazioni: www.libera.it