Teatro Civile
La redazione
E’ iniziato il conto alla rovescia! Il 26 gennaio, Giornata di Mobilitazione e Azione Globale del World Social Forum, si avvicina e sono già moltissimi gli appuntamenti previsti in tutto il mondo. Anche in Italia sono tantissime le organizzazioni che hanno aderito alla giornata. L’Arci è in pista con eventi che si svolgeranno durante tutta la settimana a cavallo della giornata mondiale.
Il Circolo ARCI Guernica, Via Mazzini 15 a Imperia Porto Maurizio, propone per Sabato 26 Gennaio la prima serata di "Teatro Civile" e una presentazione della Giornata di Azione Globale con promozione di materiali informativi – ore 21-
Sarò presente per parlare del WSF e della Giornata Matteo Lupi, presidente del Consiglio Provinciale dell'Arci di Imperia.
Sabato 26 Gennaio: ARCI Guernica di Imperia, ore 21
nell'ambito de I CANTORI DI STORIE Seconda Rassegna di Teatro Civile
si svolgerà una iniziativa di sensibilizzazione dell'Arci per la giornata di azione globale!
Il Teatro Civile è arte sociale, una forma d'arte che si occupa e si
preoccupa delle questioni del mondo e degli uomini che lo abitano, portando sul palcoscenico frammenti di storia collettiva così come interrogativi attuali e quotidiani, non solo per raccontare fatti ma per riflettere e far riflettere nella direzione dell'impegno civile. Accanto a nomi celebri quali Dario Fo, Giorgio Gaber, Beppe Grillo, Marco Paolini, troviamo altri, forse minori, che hanno fatto del loro teatro il senso ed il motivo del loro impegno collettivo.Il 26 Gennaio avra' inizio la nostra seconda rassegna teatrale che spaziera' da "Racconti di gente giusta" storico sulla resistenza, a " L'origine del male " storia di una controversa teoria sull'origine dell'AIDS, "Sloi Macine" racconto "italiano" e "Pane e olio" una riflessione sui nostri modelli di vita.Tutte le rappresentazioni saranno precedute, per chi e' interessato, da una cena sociale.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI 3356684734 -3402562879