Ambiente e Pace, due emergenze planetarie


La redazione


E’ iniziato il conto alla rovescia! Il 26 gennaio, Giornata di Mobilitazione e Azione Globale del World Social Forum, si avvicina e sono già moltissimi gli appuntamenti previsti in tutto il mondo. Anche in Italia sono tantissime le organizzazioni che hanno aderito alla giornata. L’Arci è in pista con eventi che si svolgeranno durante tutta la settimana a cavallo della giornata mondiale.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Elenco iniziative per la "giornata globale di azione del Forum Sociale Mondiale"

1) Trento, palazzo della Regione, piazza Dante
venerdì 25 gennaio – sabato 26 gennaio con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige

Titolo iniziativa : "ambiente e pace: due emergenze planetarie"

venerdì 25 ore 17 inaugurazione delle mostre "lux in tenebris" e "il meleto di Tolstoj" con il Vice Presidente del Consiglio Regionale Mario Magnani
ore 18 incontro-dibattito con Silvia Chiodi (primo ricercatore presso il CNR, capo missione CNR in Iraq per il progetto "museo virtuale di Bagdad)su "La spedizione archeologica CNR del 2006 nelle zone di guerra in Iraq. Cosa cela la pietra nera di Nassiriya ?"
* con proiezione di filmati

sabato 26 ore 16,30 – ore 17,30 proiezione di filmati "canto dell'arte contro la guerra (per Sarajevo)", "Dresda 14 febbraio (1945-1994)", "la pietra nera di Nassiriya"

ore 17,30 tavola rotonda con Edoardo Patriarca, Francesco Florenzano, Silvia Chiodi su "emergenze e associazionismo-terzo settore: costruire larga e partecipata consensualità culturale" Presentazione delle pubblicazione di Patriarca "terzo settore", della storia del Social Forum Mondiale e della "Pietra nera di Nassiriya"

Organizzazione: ARCI del Trentino con Charta 91

2) Nomi, 26 gennaio, ore 20,30 presso Circolo La Base, via Dante 11, Elisa Dossi presenta due filmati contro la guerra: "Dresda 14 febbraio" e "canto dell'arte contro la guerra"

Organizzazione: ARCI del Trentino con Circolo La Base

3) Cles, 26 gennaio,ore 20,30 presso la "casa della sinistra", via G. Lampi 46/48 dibattito su "a chi serve la violenza ed il terrorismo ?", incontro con Manlio Milani (presidente della Casa della Memoria di Brescia) con proiezione di "Brescia 1974 strage d'innocenti".

Organizzazione: ARCI del Trentino con ARCI Cles

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento