No War Festival


La redazione


Giornata mondiale di azione e mobilitazione contro la guerra.

Agiamo insieme per un altro mondo!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Siamo milioni di donne e di uomini, organizzazioni, reti, movimenti, sindacati da tutte le parti del mondo; veniamo da villaggi, regioni, zone rurali, centri urbani; siamo di tutte le età, genti, culture, credi, ma siamo uniti dalla forte convinzione che un altro mondo e' possibile.
Con tutta la ricchezza della nostra pluralità e diversità e le nostre alternative e proposte, lottiamo contro il neoliberismo, la guerra, il colonialismo, il razzismo e il patriarcato che producono violenza, sfruttamento, esclusione, povertà, fame e disastri ecologici, privando la gente dei diritti umani.
Per molti anni abbiamo resistito e costruito processi innovativi, nuove culture di organizzazione e di azione, dal locale al globale, in particolare partendo dalla carta dei principi del forum sociale mondiale, da cui questo appello emerge.
Consapevoli della necessità di stabilire una nostra agenda e di aumentare l'impatto di queste migliaia di manifestazioni ed espressioni, ci impegniamo a rafforzare la solidarietà e convergenza tra le nostre lotte, campagne e costruzioni di alternative ed alleanze. Ci impegniamo per una settimana di azione comune che culminerà in una giornata di mobilitazione e azione globale il 26 gennaio 2008.
 
Programma
 
ore 15.30 proiezioni film:
– "ma l'amor mio non muore"
– "senza la terra sotto ai piedi" (prod. camera del lavoro precario – pescara)

ore 16.30 proiezione film:
– "in questo mondo libero" di Ken Loach (2007)
 
ore 18.00 dibattiti:
"spese militari nell'ultima finanziaria e guerra permanente nell'era della globalizzazione" e "lavoro e precarieta' nella societa' contemporanea"
 
ore 21.30 spazio teatrale autogestito:
performance dei Termogene
 
ore 22.00 concerti:
– memphis (blues)emphis (blues)
– no cash (rock/blues)
– de chellis project (rock/experimental)
– questione privata (elettro/dub)
a seguire dance-hall con dj zero'(pizzica salentina\reggae) e dj marco del greco (elettro\house).
E inoltre bar, spazio libri, mostre fotografiche, ristoro, campagna nazionale raccolta firme su proposta di legge di iniziativa popolare su trattati internazionali, basi e servitu' militari, prodotti del commercio equo e solidale, banchetti indymedia abruzzo e delle varie associazioni…
 
Per informazioni:ristorante-convivium@libero.it

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento