La dichiarazione Universale dei Diritti Umani compie 60 anni. Aggiorna-Aggiungi-Dichiara


La redazione


“DIGNITÀ E GIUSTIZIA PER TUTTI”, Bando di Concorso Nazionale per la Scuola Italiana di ogni ordine e grado


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Con il patrocinio di UNRIC – Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite e dell'Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma, PRO.DO.C.S. intende partecipare alle iniziative promosse dal Centro Regionale di
Informazione per l’Europa Occidentale delle Nazioni Unite (UNRIC) con il lancio di un  Bando di Concorso Nazionale per la Scuola Italiana di ogni ordine e grado.    
Ogni scuola può aderire al Concorso Nazionale mediante un elaborato (teorico, grafico, ludico, telematico e audiovisivo) di una singola classe o di più classi collaboranti, considerate come unica classe ai fini della premiazione.  
Il tema da affrontare dovrà ispirarsi allo slogan scelto da UNRIC: “DIGNITÀ E GIUSTIZIA PER TUTTI”. Esso intitola la Campagna Europea istituita nel quadro delle
celebrazioni per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
(DUDU), a cui è dedicato il sito web www.knowyourrights2008.org costruito in modo dinamico e interattivo per coinvolgere i cittadini europei di tutte le età.
Gli alunni e le alunne delle scuole italiane potranno prendervi parte attiva attraverso l’adesione delle scuole di appartenenza al Concorso Nazionale e l’invio degli elaborati a PRO.DO.C.S. Nel sito sarà riservato uno spazio apposito per le iniziative italiane www.conosciituoidiritti2008.org tra cui vi sarà il link del Concorso Nazionale con la pubblicazione dei diversi lavori realizzati durante tutto l’anno accademico in corso. Per la premiazione si effettuerà una preselezione regionale a Milano, Perugia, Roma, Vasto – entro giugno 2008 – secondo le indicazioni del Regolamento in allegato. Gli elaborati saranno scelti da una Giuria esaminatrice costituita da rappresentanti delle Istituzioni patrocinanti l’iniziativa, del mondo accademico e delle associazioni coinvolte. La premiazione a livello nazionale avrà luogo il 10 dicembre 2008, in una sede prestigiosa a Roma, alla presenza di autorità rappresentanti delle Istituzioni nazionali, europee e di UNRIC.    
 
Per informazioni e regolamento:
 
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento