Adopt Srebrenica: un progetto di dialogo e convivenza


La redazione


La Scuola della Nonviolenza riprende la propria attività cittadina con un ciclo intitolato Reti ed iniziative di donne per la pace nel mondo. Sono proprio le donne, infatti, che in molte situazioni di conflitto tessono reti di solidarietà che vanno oltre i confini e le appartenenze etniche, politiche, religiose. Durante il ciclo di incontri saranno […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

La Scuola della Nonviolenza riprende la propria attività cittadina con un ciclo intitolato Reti ed iniziative di donne per la pace nel mondo.

Sono proprio le donne, infatti, che in molte situazioni di conflitto tessono reti di solidarietà che vanno oltre i confini e le appartenenze etniche, politiche, religiose.
Durante il ciclo di incontri saranno presentate esperienze di costruzione di pace dai Balcani, al Medio Oriente, all'Africa, richiamando la particolare responsabilità e impegno del nostro Paese e dell'Europa.
Il primo incontro si terrà venerdì 28 settembre, alle 21, presso la sede dell'AIAS, gentilmente concessa, in via Cassoli 25/I, con l'intervento di Irfanka Pasagic , psichiatra, su Adopt Srebrenica: un progetto di dialogo e convivenza.
Per info: Associazione Ferrara – Terzo Mondo – Centro Langer via Cavour, 142 44100 Ferrara ftm@ferraraterzomondo.it
In collaborazione con il: Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara Con il patrocinio di: Comune e Provincia di Ferrara Progetto Ferrara Città per la Pace
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento