Concerto per la pace – Koncert za mir


La redazione


Mercoledi’ e giovedì 5 e 6 settembre dalle 18.00 avrà luogo presso la piazza del Municipio a Sgonico il Concerto per la Pace, organizzato per il terzo anno dal Comune di Sgonico e dalle Associazioni del luogo insieme alla Tavola della Pace del Friuli Venezia Giulia.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

La manifestazione è ovviamente dedicata alle innumerevoli guerre che continuano ad essere combattute sotto i riflettori o nel silenzio generale. Al concerto, che gode del patrocinio anche delle Province di Trieste e Gorizia e dei Comuni di Monrupino, S. Dorligo della Valle, Muggia, Savogna d'Isonzo, Doberdò del lago, Monfalcone, Sezana, Komen, Miren-Kostanjevica, Hrpelje-Kozina, parteciperanno coi loro materiali diverse Associazioni pacifiste, che allestiranno stand informativi accanto ai punti di ristoro previsti.

Mercoledì 05 alle 18.30 Incontro coi consiglieri sulla nuova legge regionale per la Pace.

Giovedì 06 alle 18.30 Presentazione e discussione sui piani emergenza nucleare nel porto di Trieste

Durante la manifestazione saranno raccolte adesioni alla Marcia Perugia Assisi del 09/10/2007, per il quale viene messo a disposizione un primo pulman dal Coordinamento regionale Enti locali Pace.

Interverà pure Renato Sarti, attore e autore, che ha debbutato al Mittelfest con uno spettacolo su Danilo Dolci.
Le associazioni che parteciperanno all'iniziativa con i loro stand, dove potrete trovare, informazioni, gadget, libri, magiette…sono:
Lega antivivisezione, Movimento umanista, Emergency, Arci, Comitato pace e convivenza Danilo Dolci, Rete artisti per la Pace, Amnesty International…

Concerto per la pace – Koncert za mir

Manifestazione nata nel 2005 che ha come scopo la sensibilizzazione sulle guerre nel mondo.

Per informazioni e comunicazioni:  www.myspace.com/pacemir, pace.mir@gmail.com

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento