Anche gli scout in marcia alla Perugia-Assisi
La redazione
Il presidente nazionale del Masci (Movimento adulti scout cattolici italiani) sollecita tutti gli scout alla partecipazione. La sera del 6 ottobre si terrà una veglia per la pace nella Cattedrale di Perugia.
Carissime e carissimi,
come tutti ben sapete la FIS (Federazione Italiana dello Scoutismo) ha inserito la partecipazione alla Marcia Perugia Assisi del 7 ottobre 2007 tra gli eventi ufficiali per la celebrazione del Centenario dello Scoutismo.
Il MASCI, così come è stato presente a tutti gli altri eventi, dalla Mostra dello Scoutismo italiano alla partecipazione al Jamboree, vuole essere presente in modo significativo e visibile anche a questo evento che vedrà migliaia di guide e scout insieme a tanti altri uomini e donne di buona volontà.
Vi scrivo pertanto per invitarvi a partecipare e per fornirvi alcune indicazioni operative così come sono emerse dall’ultimo Comitato Esecutivo.
- Sono previsti due punti di incontro degli Adulti Scout che parteciperanno tutti indossando l’uniforme del MASCI.
– Per i più giovani e forti a Perugia a piazza Giordano Bruno di fronte alla Chiesa di San Domenico alle ore 9.00
– Tutti gli altri a Santa Maria degli Angeli all’incrocio tra la strada porta ad Assisi
con la strada che viene dalla stazione FS alle ore 12.0, dove attenderanno quelli
che arrivano a piedi da Perugia
- Ogni Comunità è invitata a partecipare con la propria bandiera del MASCI e con la lanterna con la quale abbiamo accolto la Fiamma dello Spirito; le lanterne saranno accese con la fiamma che ancora oggi è mantenuta accesa e conservata a Roma da un Clan dell’AGESCI.
- Saliremo così tutti insieme alla Rocca d’Assisi dove è prevista la conclusione per le ore 17.00
- Il Segretario Regionale dell’Umbria Franco Vecchiocattivi vecchio@dyn.unipg.it sta coordinando tutti gli aspetti organizzativi con l’AGESCI ed il CNGEI mentre il Comitato Esecutivo ha affidato il Coordinamento della partecipazione degli Adulti Scout a Franco Nerbi sede@masci.it e Claudia Vittori carloalberto.jaffei@libero.it per qualunque chiarimento potete rivolgervi direttamente a loro.
Nella convinzione che potremo incontrarci in tanti
Un caro saluto
Il Presidente Nazionale
(Littorio Prezioso)