In marcia per la giustizia da Agliana a Quarrata
La redazione
Sabato 8 settembre è in programma il corteo. All'arrivo parlano Giuglietto Chiesa, Teresa Strada, don Ciotti, Gian Carlo Caselli e alle 21 il collegamento con il V-day di Bologna.
Si intitola "I beni comuni" la 14a Marcia per la Giustizia in programma sabato 8 settembre ad Agliana e Quarrata, in provincia di Pistoia. Il punto di partenza è la piazza Gramsci di Agliana, alle 18, per arrivare fino in piazza Risorgimento, a Quarrata, intorno alle 21.
All'arrivo parleranno Riccardo Putrella, Teresa Strada, padre Alex Zanotelli, Gianni Minà, Gian Carlo Caselli, Giulietto Chiesa. Alle 21,45 è previsto invece un collegamento in diretta con il “Vaffanculo Day” di Bologna insieme Beppe Grillo; a seguire don Luigi Ciotti e Gherardo Colombo discutono insieme al pubblico.
Alla marcia partecipa anche il “Coordinamento dei comitati della Piana Fi-Po-Pt”, insieme ai Comitati locali, alle associazioni e a tutti coloro che vogliono testimoniare la loro solidarietà verso la lotta contro gli inceneritori e, in particolare, contro la riapertura dell’inceneritore di Montale. La partenza è, assieme a padre Alex Zanotelli, dall’inceneritore di Montale, alle 17, per confluire poi alle 18 in Piazza Gramsci ad Agliana.
Alla fine della manifestazione un servizio di autobus riaccompagnerà i partecipanti ad Agliana; per chi ha il sacco a pelo, è anche possibile dormire al Palazzetto dello sport di Quarrata.