Diamo un futuro ai bambini di Gaza. Non mancare di dare il tuo contributo! Nessuno può farlo al posto tuo


La redazione


I bambini e le bambine di Gaza sono più di 700mila, più della metà degli abitanti di quella misera striscia di terra. Aiutiamoli. Questa è una cosa concreta che puoi fare solo tu. Non rinunciare a dare il tuo contributo.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Diamo un futuro ai bambini di Gaza. Non mancare di dare il tuo contributo! Nessuno può farlo al posto tuo
Tavola della Pace
Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani

Diamo un futuro ai bambini di Gaza

Questa è una cosa concreta che puoi fare solo tu.
Non rinunciare a dare il tuo contributo.

Appello

I bambini e le bambine di Gaza sono più di 700mila. Più della metà degli abitanti di quella misera striscia di terra. L’età media degli abitanti della Striscia di Gaza è di 17 anni. Non è dunque per caso che nell’attacco israeliano a Gaza siano morti 311 bambini e ne siano stati feriti 1.497 (13.1.09).

L’80% degli abitanti della Striscia di Gaza, prima dell’ultima guerra in corso, vivevano sotto la soglia della povertà. Oggi tutti sono travolti da una immensa catastrofe umanitaria che è sotto gli occhi di tutti. Solo le autorità israeliane continuano a negarla.

Imprigionati in uno dei lembi di terra più densamente popolati al mondo, i bambini di Gaza e le loro famiglie tentano di sfuggire alla morte senza alcuna protezione, senza elettricità, acqua, cibo, cure mediche.

Bisogna fare l’impossibile per fermare questa guerra, subito! Senza ulteriori esitazioni. Ma dobbiamo anche agire immediatamente per aiutare coloro che stanno lottando per sopravvivere. Bisogna farlo ora e bisogna cominciare a pensare anche a quello che dovremo fare il giorno in cui taceranno le armi.

Per questo abbiamo deciso di avviare una campagna di solidarietà con i bambini palestinesi di Gaza. L’obiettivo è raccogliere i fondi necessari per realizzare insieme quanto sarà possibile per alleviare immediatamente le loro sofferenze, per aiutarli a superare il trauma terribile che stanno vivendo e a ritornare a sognare un futuro migliore.

Di fronte agli orrori che stanno scorrendo sotto i nostri occhi, questa è una cosa concreta che puoi fare solo tu.
Puoi scegliere.
Ma non rinunciare a dare il tuo contributo. Oggi.

Invia subito il tuo contributo sul C/C POSTALE N. 19583442 intestato all’Agenzia della Pace specificando “Bambini di Gaza” oppure con bonifico sul C/C BANCARIO N. 107073 della Banca Popolare Etica, Sede di Padova, ABI 05018 – CAB 12100 – CIN X – CODICE IBAN: IT90 X050 1812 1000 0000 0107 073.

Per ulteriori informazioni:
Tavola della Pace

via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 075/5736890 – fax 075/5739337
email segreteria@perlapace.itwww.perlapace.it

Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
via della Viola 1 (06122) Perugia tel. 075/5722479 – fax 075/5721234
email info@entilocalipace.itwww.entilocalipace.it

scarica l’allegato

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento