Pisa, 11 maggio: Marcia per la Pace in Birmania e Tibet


La redazione


Libertà e democrazia, "una passeggiata meditativa" che partendo da piazza XX Settembre si snoderà fino alla Torre di Pisa. L’appuntamento è per oggi alle 15 davanti alla sede del Comune di Pisa.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Pisa, 11 maggio: Marcia per la Pace in Birmania e Tibet

Pisa – Domenica pomeriggio, 11 maggio, i monaci dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia invitano a partecipare ad una passeggiata meditativa, una originale manifestazione che partendo da piazza XX Settembre si snoderà fino alla Torre di Pisa. L’appuntamento è per le 15 davanti alla sede del Comune di Pisa.

“Le manifestazioni per la libertà del popolo tibetano – ha detto Raffaelo Longo, monaco buddista – che si sono svolte durante il tragitto della fiamma olimpica, le tante manifestazioni di protesta contro il regime militare birmano e per la libertà di Aung San Suu Kii – premio Nobel per la pace – oggi impongono una continua mobilitazione. Facciamo sentire la nostra voce di denuncia nei confronti delle violazioni dei diritti umani perpetuate in queste regioni. Tibet e Birmania possono oggi farsi forza a vicenda”.

L’attenzione mediatica che la Birmania ha avuto lo scorso mese di settembre durante le manifestazioni dei monaci – duramente represse nel sangue – insieme alla pressioni e alle proteste politiche portate avanti dall’Onu e dall’Unione Europea, hanno costretto la giunta militare birmana a promulgare un referendum costituzionale che si terrà questo sabato, 10 maggio. Il movimento democratico birmano ne denuncia però la falsità – non sono rispettate le regole democratiche più elementari – ed invita il governo militare ad attivare un vero percorso verso la democrazia. e chiede un più forte sostegno internazionale.

Dr. Carlo Allegretti
Comune di Pisa Ufficio Stampa
Piazza XX Settembre 56125 PISA
050 910483 cell. 347 50 58 312

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento