5-6-7 gennaio: Generazioni in dialogo 2


La redazione


Generazioni in dialogo 2 è visioni (teatro e cinema in dialogo con gli autori); le parole che contano (tavole rotonde, dibattiti e conversazioni con i protagonisti di una nuova politica); scripta manent (presentazione di libri e dialogo con gli autori); speaker’s corner (come in Hyde Park 5/10 minuti per presentare proposte, esperienze, idee, iniziative, campagne); spazio […]


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Generazioni in dialogo 2 è visioni (teatro e cinema in dialogo con gli autori); le parole che contano (tavole rotonde, dibattiti e conversazioni con i protagonisti di una nuova politica); scripta manent (presentazione di libri e dialogo con gli autori); speaker’s corner (come in Hyde Park 5/10 minuti per presentare proposte, esperienze, idee, iniziative, campagne); spazio libero (uno spazio a disposizione per lanciare messaggi, idee, proposte, critiche); stand (per presentare associazioni, organizzazioni sociali, comitati…)

giovedì 5 gennaio 

 arrivi, iscrizioni e sistemazioni a partire dalle ore 14.00  

 ore 17.00

LE PAROLE CHE CONTANO – la città delle donne basta garantire quote rosa in giunta per valorizzare il contributo delle donne nell’amministrazione e nella vita delle città e del Paese?

 Luciana CASTELLINA, politica e scrittrice; Chiara CALÒ, della Fondazione ‘Angelo Frammartino’; Nino DE GIOSA, di ‘Maschile plurale’; Nicoletta DENTICO, di ‘Filomena, donne in rete’ e ‘Se non ora, quando?’; Carolina GIRASOLE, sindaco in terra di ‘Ndrangheta e sole’

ore 21.30

VISIONI   viva l’Italia! nonostante tutto: spettacolo teatrale del regista Roberto CARUSI 

venerdì 6 gennaio

ore 09.00  

SCRIPTA MANENT –    presentazione dei libri:

Per un’altra politica, di Roberto MANCINI 

Come abbiamo vinto il referendum, di Marco BERSANI

ore 10.30 SPEAKER’S CORNER – interventi dei giovani

ore 11.00 LE PAROLE CHE CONTANO – il nuovo alfabeto della partecipazione le forze politiche riescono ad aprirsi al contributo della società civile organizzata? E le organizzazioni sociali riescono a dialogare con i partiti? Come si forma l’agenda delle priorità nella discussione politica? Esperienze di partecipazione effettiva alla vita pubblica.

Flavio LOTTI, coordinatore nazionale ‘Tavola della Pace’; sono stati invitati anche: Francesca Rispoli (Benvenuti in Italia); Gianni Polifroni (Le cambuse critiche)

ore 15.30 SPEAKER’S CORNER

ore 16.30 SCRIPTA MANENT – Roberto NATALE intervista Raniero LA VALLE, autore di quel nostro Novecento

LE PAROLE CHE CONTANO – informare…deformare…formare?: domande a Roberto NATALE, presidente Federazione Nazionale Stampa

 ore 18.30

LITURGIA eucaristica dell’Epifania

ore 21.30 VISIONI    film il villaggio di cartone, di Ermanno OLMI

sabato 7 gennaio

ore 09.00  

SPEAKER’S CORNER

ore 10.30  

LE PAROLE CHE CONTANO – la meglio gioventù parla al Paese proteste, proposte e speranze

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento