In 1500 a Cinquefrondi per la pace


La redazione


Grande partecipazione alla Marcia della Pace di Cinquefrondi: delegazioni da tutta la Calabria. Presenti i sindaci dei paesi del circondario ed il sindaco metropolitano Falcomatà.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
cinquefrondi_marcia

“Pace, pace, pace”: con questo grido hanno sfilato ieri per le vie di Cinquefrondi, oltre 1500 tra cittadini, studenti, istituzioni, associazioni, movimenti di tutta la Calabria per il corteo della Marcia della Pace.

E’ stata una manifestazione emozionante, sentita che ha sicuramente arricchito coloro che vi hanno partecipato.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Michele Conia con l’assessore alla Pace Roberta Manfrida, dall’Istituto Comprensivo “F. della Scala” e dal Servizio Civile Nazionale.

All’evento era presente, tra gli altri, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, il quale ha ringraziato gli organizzatori e dato un monito “per il dialogo e la pace dei popoli”. “L’evento si inserisce nel cammino che il comune di Cinquefrondi ha intrapreso per divenire comune dei diritti essendo la pace una precondizione essenziale per tutti gli altri diritti.

“Cinquefrondi è uno dei comuni che aderisce al Coordinamento nazionale Enti locali per la pace e i diritti umani”, hanno tenuto a sottolineare il sindaco Michele Conia e l’assessora Roberta Manfrida.

“La marcia si svolge in un periodo mondiale molto delicato – hanno proseguito Conia e Manfrida- essendo ormai cronaca quotidiana l’elenco di morti innocenti per mano di terrorismo e bombardamenti. Cinquefrondi vuole dire no ad ogni forma di violenza e di sangue e lo ha fatto- hanno concluso- colorando di vita le vie della cittadina”.
http://www.strettoweb.com

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento