12 marzo: Morrione, in piazza contro il rinnovato assalto ai pilastri della Costituzione
Articolo 21
Il 12 Marzo, con l’iniziativa di Articolo 21 di un corteo a Roma e con presidi e sit-in in altre città, gli italiani sono chiamati a scendere in piazza, insieme all’opposizione che deve ritrovare qui quell’unità non ancora raggiunta sul piano generale.
"Va rimesso rapidamente in moto lo schieramento a difesa della Costituzione e dei principi-base della democrazia oggi nuovamente in pericolo. Già il 12 Marzo, con l’iniziativa di Articolo 21di un corteo a Roma con presidi e sit-in in altre città, gli italiani sono chiamati a scendere in piazza, insieme all’opposizione che deve ritrovare qui quell’unità non ancora raggiunta sul piano generale." Così Roberto Morrione, direttore di Liberainformazione…
" E’ un percorso difficile, considerata la crisi nel Mediterraneo che incombe e la specifica responsabilità che ne deriva anche all’opposizione, ma guai se questo significasse diminuire la pressione in atto per il cambiamento politico e non contrastare con ogni mezzo democratico l’offensiva anticostituzionale. Il potere berlusconiano cercherà invece di approfittare di questa sorta di ombrello offerto dall’esplodere di drammi che esso stesso ha contribuito fortemente ad alimentare e che non ha neppure denunciato con la fermezza richiesta dalla comunità internazionale. Non possiamo dimenticare il miserabile baciamano a Gheddafi offerto a tutto il mondo."
Fonte: Articolo21
4 marzo 2011