Verona, Fiori di pace: Ambasciatori dei Punti di Vista


La redazione


Dal 22 novembre al 1 dicembre, saranno a Verona il VI gruppo di Fiori di Pace: ragazzi israeliani della scuola “Hand in Hand” alta Galilea e ragazzi palestinesi di Gerusalemme Est coordinati dalle associazioni: “Library on Wheels for Nonviolence&Peace” e “African Community Society”.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Domenica 29 novembre 2009

dalle 15.30 alle 19.00, presso Villa Buri (S.Michele di Verona, zona Molini), Ambasciatori dei Punti di Vista raccontano l’esperienza: video, foto, storie di un viaggio di 7 giorni al di Lua e al di la del lunghissimo muro israelo-palestinese.

Lunedì 30 novembre 2009

alle ore 15.30 presso la Loggia di Frà Giocondo (piazza Dante, Verona) I ragazzi saranno accolti dai Consiglieri Provinciali e da una delegazione di Consiglieri Comunali di Verona  e della Provincia in una seduta  aperta al pubblico e  alle 20.45, presso Villa Buri (S.Michele di Verona, zona Molini), Raccontami! Ragazzi israeliani e palestinesi, ambasciatori di pace in Italia si raccontano in una serata di dialogo e condivisione.

Dal 28 al 30 novembre presso Villa Buri sarà possibile visitare la mostra fotografica “Muri e Ponti”. In queste occasioni sarà anche possibile acquistare il libro “Fiori di P@ce, che raccoglie la discussione che si è sviluppata via internet fra i ragazzi durante il conflitto di Gaza dello scorso inverno, ed il DVD con i video e le testimonianze del progetto.

Iniziativa promossa da Organizzazione di Volontariato “il Germoglio”, “Confronti”, Liceo Maffei, Enti Locali per la Pace col finanziamento della Provincia di Verona e della Fondazione Anna Lindh per il dialogo euromediterraneo.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.fioridipace.org

 

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento