Verità e giustizia per Giulio Regeni
La redazione
La Tavola della pace aderisce e partecipa al sit-in per Giulio Regeni organizzato giovedì 25 febbraio a Roma davanti all’Ambasciata d’Egitto. In nome dell’amicizia tra i popoli.
PER GIULIO REGENI
In nome dell’amicizia tra i popoli
La Tavola della pace aderisce e partecipa al sit-in per Giulio Regeni che si tiene oggi, alle 14.00 a Roma davanti all’Ambasciata d’Egitto.
“Ringraziamo la Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili e Antigone per aver convocato questa nuova iniziativa di pressione sulle autorità egiziane, italiane ed europee” ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della pace.
“Tutti sanno cosa hanno fatto a Giulio, manca solo la verità giudiziale. Ma le autorità egiziane si ostinano a negare e nascondere l’evidenza.
La domanda che ci dobbiamo porre è: “Come sono ridotti i rapporti internazionali se le istituzioni italiane, europee, inglesi, americane e internazionali intervenute sul caso non riescono a far emergere un pizzico di verità?
A noi, a tutti i democratici, a chi crede nel primato dei diritti umani spetta il dovere di continuare a chiedere Verità per Giulio Regeni. Nella consapevolezza che la verità non basta. Serve giustizia. E la giustizia per Giulio non basta. Servono verità e giustizia per tutte le donne e gli uomini d’Egitto che continuano ad essere perseguitati, sequestrati, torturati ed uccisi.
Ci può essere un altro modo di intendere i rapporti di amicizia e fratellanza tra i popoli?