Un mondo senza armi. Sogno o realtà?


Radio3Mondo


Nello studio di Radio3Mondo, Roberto Zichittella ne parla con Flavio Lotti, Coordinatore Nazionale della Tavola della pace, e con il Generale della Folgore Franco Angioni.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

L’autunno è tempo di bilanci e di previsioni per il futuro. Nel campo della Difesa il ministro Di Paola cerca di far quadrare i conti delle Forze Armate italiane, tra missioni internazionali in corso e all’orizzonte. Ma la Tavola della Pace non ci sta e, invece di parlare di armi da acquistare preferisce discutere su come far tacere i fucili. Per questo é in cantiere tutta una serie di iniziative che si svolgeranno durante il mese di ottobre. Utopia o realtà? Il sogno di un mondo (e di un’Italia) senza armi è davvero praticabile?
E poi andremo negli Stati Uniti, dove si è tenuto il primo faccia a faccia tra i due candidati alla Casa Bianca, Barack Obama e Mitt Romney.
Giovedì 4 ottobre dalle 11:30 alle 12:00 Roberto Zichittella ne parla in studio con Flavio Lotti, Coordinatore Nazionale della Tavola della pace, e con il Generale della Folgore Franco Angioni. Dagli Stati Uniti ascolteremo il racconto di Anna Guaita, giornalista de Il Messaggero.

Fonte: http://www.radio3.rai.it/
4 Ottobre 2012

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento