Un autunno equosolidale
Floriana Lenti
La Bottega del mondo di Perugia sarà presente il 7 ottobre con un punto ristoro alla partenza della marcia. E nel mese di settembre presentazioni di libri e aperitivi al Monimbò.
Un mese di iniziative equosolidali. Le organizza la Bottega del mondo Monimbò di Perugia, che prenderà parte alla marcia Perugia-Assisi del 7 ottobre con un punto ristoro per una colazione equosolidale all’inizio della camminata.
Il 7 settembre (ore 19) viene presentato il libro “Il commercio equo alla prova dei fatti – dai gusti dei consumatori del Nord all’impatto sui produttori del Sud del mondo” di Leonardo Becchetti, professore di economia Politica all’Università di Roma Tor Vergata, presidente del Comitato Etico della Banca popolare etica e membro del consiglio direttivo dell’EconomiaEtica. Insieme all'autore ci sarà Michele Stella, presidente di Umbria Equa e Solidale e vicepresidente di Monimbò (Terrazza del Mercato Coperto – piazza Matteotti – Perugia).
Nel pomeriggio dell'8 settembre, invece, è in programma uno stuzzichino con molte sorprese. Il 6 e il 7 ottobre è prevista la mostra mercato annuale Umbria Terra Viva (piazza Italia, Perugia), per concludere il 18-21 ottobre con “Altrocioccolato, dove la giustizia sa di cacao” (www.altrocioccolato.org), la tradizionale fiera del cioccolato e dei suoi derivati. La Bottega è in via Bonazzi 41/A, a Perugia.