Udine, giornata conclusiva della 13 Festa d’Estate a S. Osvaldo
La redazione
Gatto Nero, Gatto Bianco 13° Festa d'Estate a S. Osvaldo Quattro giorni al Parco di S. Osvaldo 22-25 luglio 2010 Giornata finale domenica 25 luglio. Dalle 9 Torneo sportivo “G. Molaro”, dalle 17 Laboratorio musicale della Banda di Piazza Caricamento, alle 17 presentazione del libro “Son stufadiza” di Barbara Grubizza, Kappa Vu Edizioni. Sempre alle […]
Gatto Nero, Gatto Bianco
13° Festa d'Estate a S. Osvaldo
Quattro giorni al Parco di S. Osvaldo 22-25 luglio 2010
Giornata finale domenica 25 luglio. Dalle 9 Torneo sportivo “G. Molaro”, dalle 17 Laboratorio musicale della Banda di Piazza Caricamento, alle 17 presentazione del libro “Son stufadiza” di Barbara Grubizza, Kappa Vu Edizioni. Sempre alle 17 Laboratorio di pittura “Matite e colori” a cura di Francesco Calviello e Laura Simonetto. Workshop all'aperto, a partecipazione libera, dove chiunque può sperimentare delle tecniche di disegno artistico in compagnia delle persone che frequentano i laboratori creativi esistenti nel contesto della salute mentale di Udine. In particolare questa iniziativa è coordinata dal Laboratorio di Pittura di via Marangoni, servizio offerto dal Cidr di Duemilauno Agenzia Sociale. In contemporanea, Laboratorio per bambini a cura di Arteventi suddiviso in due momenti: narrazione, racconto di storie che hanno per argomento concetti come diversità e integrazione osservati e narrati dal punto di vista di protagonisti nuovi, i gatti; laboratorio artistico, ogni bambino avrà una sagoma di cartone autoportante a forma di gatto, verranno messi a disposizione materiali vari di recupero (ritagli di stoffe, tappi di bottiglia, cotone, lana, ecc.) e colori, i bimbi avranno libera fantasia di interpretare, secondo la loro creatività, uno dei gatti protagonisti delle storie narrate.
Alle 19.00 chiusura e premiazione del torneo sportivo “G. Molaro”, alle 20.30 gran finale con il concerto della Banda di Piazza Caricamento. In caso di maltempo, le serate di concerti e teatro si terranno al Teatro comunale Palamostre di Udine con gli stessi orari sopra descritti. L'ingresso per l'intera manifestazione è gratuito.
A cura della VI Circoscrizione venerdì 30 luglio alle 21 proiezione di cinema all'aperto Cineincittà “ Il nastro bianco” di M. Haneke (genere drammatico), venerdì 6 agosto alle 21 "Welcome” di P. Lionet (genere drammatico).
Info e contatti:
Laura Cosco cell 349 5335230
Angela Calabretta cell 345 3923054, 348 9981800
associazionearum@hotmail.it – eventonuovo@libero.it
Fabio Della Pietra
Ufficio Stampa
Cooperativa sociale Itaca
Pordenone
www.itaca.coopsoc.it cell 348 8721497