Trofeo della pace
La redazione
La sezione di Monza della UPF/IIFWP con il sostegno e l’adesione del Comune di Monza e la Provincia di
Milano, propone la terza edizione del "Trofeo della Pace”, torneo interetnico di calcio a 7 che, dopo il successo degli anni scorsi, vede la presenza di 16 squadre.
Il torneo avrà il suo calcio di inizio domenica 30 marzo e si concluderà con la finalissima l'8 giugno p.v.
All'edizione di quest'anno parteciperanno giocatori in rappresentanza dei seguenti Paesi:Algeria – Bangladesh – Bolivia – Egitto (con 2 squadre) – Italia (con 3 squadre) – Marocco e Nord Africa sel. mista – Perù – Senegal (con 2 squadre) – Sud America sel. mista – Tibet e Ucraina.
Poi per molte domeniche, in vari campi di gioco a partire da quello principale in via Ramazzotti a Monza, messo a disposizione dalla Società Sportiva “La Dominante”, fino alla finalissima per il primo posto, il “Trofeo della Pace” vedrà protagonisti insieme giocatori italiani e degli altri Paesi, nello spirito di integrazione, coesione sociale, amicizia e rispetto dei popoli, che costituiste "l'anima fondante" di questo torneo interetnico.
Tra l’altro l’edizione 2008 del “Trofeo della Pace” farà parte del network internazionale “Ubuntu Cup”, nato per realizzare iniziative di convivialità ed eventi sportivi legati a progetti di solidarietà e cooperazione internazionale, in vista dei prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno in Sudafrica nel 2010.
Per informazioni: www.trofeodellapace.org