Trieste, MARCIA PERUGIA ASSISI – PRESENTAZIONE A TRIESTE
La redazione
CON GIANMARCO PISA DON MARIO VATTA E TRIESTE FLUTE ENSEMBLE IPRI – Rete Corpi civili di Pace e Comitato Pace Convivenza e Solidarietà “DANILO DOLCI” invitano venerdì 30 aprile alle ore 11.30, presso l'Auditorium della Scuola Luigi Mauro in via dei Cunicoli 8, alla presentazione della MARCIA PERUGIA ASSISI e a una riflessione sugli INTERVENTI […]
CON GIANMARCO PISA
DON MARIO VATTA E
TRIESTE FLUTE ENSEMBLE
IPRI – Rete Corpi civili di Pace e Comitato Pace Convivenza e Solidarietà “DANILO DOLCI” invitano venerdì 30 aprile alle ore 11.30, presso l'Auditorium della Scuola Luigi Mauro in via dei Cunicoli 8, alla presentazione della MARCIA PERUGIA ASSISI e a una riflessione sugli INTERVENTI CIVILI DI PACE.
Interverrà GIANMARCO PISA, che illustrerà il Progetto d'informazione / educazione "Interventi civili di Pace", realizzato per le scuole ed il volontariato anche della nostra Regione col supporto del Ministero degli Affari Esteri.
Interverrà anche don MARIO VATTA della Comunità di S.Martino al Campo, pacifista ed obiettore alle spese militari, assieme ad alcuni Studenti delle Superiori che hanno partecipato a Progetti di Pace.
Suonerà il TRIESTE FLUTE ENSEMBLE diretto dal m° Blasco già direttore del Conservatorio Tartini, e saranno proiettati Video sulla Marcia Perugia Assisi del 16 maggio, per la quale si raccoglieranno iscrizioni che possono essere effettuate anche presso il Comitato "Dolci" in via Valdirivo 30 dalle 17 alle 19, contatti comitatodanilodolci@libero.it, 338 211 8453.
Aderiscono all'iniziativa che si svolge col patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Trieste, il Comitato interscolastico No Excuses, il Centro Universitario Studi e Ricerche sulla Pace e l'Associazione Musica senza frontiere.
L'iniziativa si propone anche di sostenere la realizzazione a Trieste di un Liceo musicale italo – sloveno, nel nome della Convivenza e del Linguaggio universale della Musica.
Tavola della Pace del Friuli Venezia Giulia – sede di Trieste
Via Valdirivo 30 – 338 165 2364 – compax@inwind.it