Tra Rimini e Pesaro, poesia senza frontiere


La redazione


Letture e musica per promuovere la pace, lo sviluppo e il buon governo. Autori di diverse nazionalità incontrano il pubblico e recitano le loro opere per il Global Peace Festival, fino al 9 settembre.


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Tra Rimini e Pesaro, poesia senza frontiere

Tre giorni di letture, musica e poesie dal mondo per promuove la pace, lo sviluppo umano e il "Buon governo" attraverso programmi educativi e progetti di formazione. E' il Global Peace Festival, organizzato dall’Universal Peace Federation e dall’Accademia Culturale Sammarinese “Le Tre Castella”, in programma fino al 9 settembre in diverse città: Urbania, Rimini e Pesaro.

Al Teatro Bramante di Urbania, Fernando Murgia conduce la serata del 7 settembre che vedrà esibirsi alcuni poeti e l’orchestra Paradise. Partecipano le autorità istituzionali locali e del territorio e intervengono il rappresentante Universal Pesace Federation (Upf) Giorgio Gasperoni, Giannino Cesarini, presidente Provinciale della Consulta per la Pace di Pesaro-Urbino. Sarà presentato, inoltre, il progetto “Una scuola per Mujwa” (Kenia).

La manifestazione si sposta poi l'8 settembre a Rimini, in piazza Cavour, dove dalle 21 in avanti poeti di varie nazionalità reciteranno le loro opere: Rada Rajic Ristic, Guido Lucchini, Toni Colonna, Anna Maria Donato, Antonio Brunelli, Milena Ercolani. Gran finale il 9 a Pesaro per il recital senza frontiere (sala del Consiglio Comunale, piazza del Popolo, ore 16) insieme agli autori Rosalba Angiulli, Federico Bassetti, Bianca Bonazzoli, Barbara Colapietro, Caterina Felici, Donatella Galli, Bernardina Rupalti, Checco Guidi, Toni Colonna che leggeranno brani di poesie e racconti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento