Tavola della pace: un minuto di silenzio e un nuovo appello per Gaza
La redazione
Durante il seminario nazionale che si sta svolgendo ad Assisi dedicato alla difesa dei diritti umani la Tavola della pace lancia un appello per quanto si sta verificando a Gaza.
Assisi, 1 marzo 2008 – Un minuto di silenzio e un appello alla mobilitazione contro il silenzio assordante che circonda la tragedia di Gaza. Sono le prime iniziative assunte dalla Tavola della pace nel corso del seminario nazionale che si sta svolgendo ad Assisi dedicato alla difesa dei diritti umani.
La Tavola della pace e gli oltre trecento rappresentanti nazionali degli enti locali e delle organizzazioni della società civile presenti ad Assisi si rivolgono direttamente al governo italiano ancora in carica e a tutti i candidati Presidente alle prossime elezioni politiche perché si adoperino per ottenere l’immediato cessate il fuoco.
“Basta con questo bagno di sangue. Basta con la violenza e l’indifferenza che lo circonda. Basta con i missili e le bombe. Quello che sta accadendo è inumano, brutale e noi non possiamo restare a guardare – ha dichiarato Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della pace – L’Italia deve agire subito. Lo deve fare l’Europa. Lo deve fare l’Onu. Il silenzio e l’indifferenza ci rende complici. Noi non vogliamo esserlo.”