Sventola la tua indignazione!!!


La redazione


Oltre il mondo di Arcore e di Ruby c’è un mondo che brucia e il Parlamento che fa? Vota per l’ennesima volta, quasi all’unanimità, il rifinanziamento della guerra in Afghanistan. Oltre 350 milioni di euro per altri sei mesi di guerra… Dillo a tutti: L’Italia ripudia la guerra!!!


CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+
Sventola la tua indignazione!!!

Morti e feriti nel Sahara Occidentale, strage di Copti in Egitto, soldati italiani ammazzati in Afghanistan, stragi quotidiane in Somalia, rivolta popolare in Tunisia, rabbia e repressione in Algeria, proteste e uccisioni in Albania, forti tensioni in Libano, in Israele e nei Territori Palestinesi, proteste in Giordania, manifestazioni, repressione e morti in Egitto. Oltre il mondo di Arcore e di Ruby c’è un mondo che brucia e il Parlamento che fa? Vota per l’ennesima volta, quasi all’unanimità, il rifinanziamento della guerra in Afghanistan. Oltre 350 milioni di euro per altri sei mesi di guerra. Soldi, altri soldi, solo soldi. Non una parola, un dibattito, un cenno di ripensamento, un’iniziativa politico-diplomatica. Solo soldi, che per la guerra si trovano sempre. Scuola, università, giovani, povertà e lavoro continueranno a fare con quel poco che resta. Intanto la TV balla sempre di più al ritmo del bunga bunga. Come si fa a restare in silenzio?

Sventola la tua indignazione!!!
Appendi la bandiera della pace alla tua finestra.
Scatta una foto e inviala all’indirizzo: redazione@perlapace.it
Dillo a tutti:
L’Italia ripudia la guerra
Invia la tua adesione alla Tavola della pace, via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 075/5736890 – fax 075/5739337 – email segreteria@perlapace.it
 
***
AFGHANISTAN/ OK BIPARTISAN CAMERA
A PROROGA MISSIONI ALL'ESTERO
 
Roma, 25 gen. (TMNews) – Via libera bipartisan alla Camera, con 479 voti a favore, 19 contrari e un'astensione alla conversione in legge del decreto del Governo che proroga di altri sei mesi, fino al prossimo 30 giuigno, le missioni italiane all'estero. A votare contro, sono stati solo i deputati dipietristi. L'esame del decreto passa ora al Senato per la conversione definitiva in legge. Lo stanziamento previsto da Montecitorio a copertura della proroga delle missioni all'estero è di 754 milioni e mezzo: oltre la metà è destinato alla missione in Afghanistan.
 
CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail to someoneGoogle+

Lascia un commento