Siria tra guerra e speranza. Venerdì 26 Ottobre a Perugia
Istituto Conestabile Perugia
Incontro con Paolo Dall’Oglio, gesuita che da oltre 30 anni vive in Siria, dove ha rifondato l’antico monastero di Mar Musa, luogo di incontro fra Cristianesimo e Islam.
Siria tra guerra e speranza.
Incontro con Padre Paolo Dall’Oglio, testimone espulso
Oratorio della SS. Annunziata, piazza Mariotti, Perugia
Paolo Dall’Oglio è un gesuita italiano che da oltre 30 anni vive in Siria, dove ha rifondato l’antico monastero di Mar Musa, luogo di incontro fra Cristianesimo e Islam. Dall’inizio della rivoluzione siriana non cessa di richiamare al dialogo e alla solidarietà fra tutti i siriani, una posizione che ha fatto di lui un simbolo della non-violenza e dell’incontro fra culture. Espulso dal regime di Assad, continua il suo impegno nelle più diverse città italiane ed europee portando la sua appassionata testimonianza sul dramma e le speranze del popolo siriano.
L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Giancarlo Conestabile della Staffa e Luigi Piastrelli in collaborazione con: Amnesty International Gruppo 045 Perugia, ASLI – Associazione Siriani Liberi in Italia, Circolo Culturale Primo Maggio, FELCOS Umbria, Tavola della Pace. Con il patrocinio del Comune di Perugia.
Per informazioni: www.conestabile.org