Si alla tutela delle persone, no alle leggi bavaglio
La redazione
Domani, giovedì 12 giugno alle 13.00, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, un gruppo di parlamentari ha indetto una conferenza stampa sul tema delle intercettazioni telefoniche.
Domani, giovedì 12 giugno alle 13.00, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, il gruppo di parlamentari amici di Articolo 21 ha indetto una conferenza stampa sul tema delle intercettazioni telefoniche.
Saranno presenti i parlamentari Vita, Casson, Di Giovanpaolo, Palomba, Giulietti, Calipari, Colombo, Zaccaria, Zampa, Orlando, Carra, Beltrandi.
Il tema di una legge sulle intercettazioni telefoniche va affrontato senza minare il diritto di cronaca dei giornalisti e la giusta possibilità, per i magistrati inquirenti, di poter compiere il loro lavoro di indagine. Immaginare però una legge che ponga il bavaglio alla stampa e alla magistratura, nascondendosi dietro la possibilità di assicurare la privacy ai cittadini, può diventare un meccanismo attraverso il quale reati orribili come gli efferati delitti di cronaca, la corruzione, la concussione, reati per mafia, terrorismo, pedofilia, rischierebbero di non essere perseguiti nel migliore dei modi.
I parlamentari amici di Articolo 21, appartenenti diversi orientamenti culturali e politici, ne parleranno con la stampa offrendo il loro punto di vista.
Saranno presenti i parlamentari Vita, Casson, Di Giovanpaolo, Palomba, Giulietti, Calipari, Colombo, Zaccaria, Zampa, Orlando, Carra, Beltrandi
coordinati da Federico Orlando presidente di Articolo21.